IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, sulla Liguria attesi nuovi temporali con rischio esondazioni previsioni

Per domani, lunedì 21 ottobre, si prevede una giornata marcatamente perturbata sul centro della regione

Più informazioni su

Liguria. La Liguria si accinge a vivere la fase più delicata di questa lunga dinamica pre-frontale. Fenomeni di forte intensità metteranno a dura prova il settore centro-occidentale ligure.

Foto Meteo Alassio 20 ottobre

Secondo gli esperti del Centro Limet, tra la notte e il mattino di oggi domenica 20 ottobre si sono registrati rovesci insistenti su tutto il settore interno medio-occidentale. Piogge più sporadiche e di prevalente debole/moderata intensità altrove. Nel pomeriggio ancora rovesci sui settori interni medio-occidentali, ma con tendenza a spostarsi verso est. In serata fase meritevole di attenzione: previsto un generale acuimento dei fenomeni che potranno acquisire sfondo temporalesco a cavallo ancora una volta tra savonese e genovese. Rischio di locali esondazioni, frane e smottamenti, dovuti alla sopravvenuta incapacità di drenaggio del terreno.

Venti moderati/tesi da est/sud-est. Diverranno deboli sul ponente dal pomeriggio. Mari tra mossi e molto mossi, per onda da est/sud-est. Temperature pressochè stazionarie: sulla costa minime tra 16 e 19 gradi, massime tra 18 e 21 gradi; all’interno minime tra 11 e 16 gradi, massime tra 12 e 17 gradi.

Per domani, lunedì 21 ottobre, si prevede una giornata marcatamente perturbata sul centro della regione, che rimarrà ostaggio di pesanti precipitazioni, anche a sfondo temporalesco. Molta attenzione sarà da prestarsi a rivi e torrenti, oltre che a frane e smottamenti lungo le strade dell’entroterra. Fenomeni più sporadici altrove.

Venti moderati/tesi da sud-est sul centro-levante, deboli a ponente. Mari generalmente molto mossi. Temperature pressoché stazionarie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.