IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: piogge diffuse e temporali, possibili allagamenti ed esondazioni a ponente previsioni

Le previsioni del Centro Limet

Più informazioni su

Liguria. La perturbazione presente sull’ovest del continente affonda sempre di più verso sud inducendo il richiamo di forti venti dai quadranti meridionali. Piogge diffuse, temporali e disagi contraddistingueranno il weekend ligure. Lo affermano le previsioni del Centro Limet.

Avvisi: Bacini del savonese orientale e del genovesato centro occidentale sotto forte stress idrogeologico, con possibilità di allagamenti e locali esondazioni dei rii minori, soprattutto in mattinata. Prestare attenzione.

Cielo e Fenomeni: In mattinata una linea di convergenza si svilupperà parallelamente alla costa ponentina interessando il Genovesato, il savonese orientale e marginalmente la costa orientale imperiese. Queste zone, già messe sotto pesante stress a causa delle scorse piogge, rischierano i primi disagi con allagamenti e smottamenti. Solo piogge deboli altrove alternate a lunghe pause asciutte.
Dal pomeriggio, stante il rinforzo dei venti meridionali, i rovesci tenderanno a concentrarsi nelle aree interne tra val Bormida e valle dell’Orba lasciando un po’ di respiro alle restanti zone, che vedranno al più qualche sporadico rovescio.

Venti: Moderati da sud est, tendenti a divenire forti in giornata

Mari: Mosso per onda da sud est.

Temperature: Stazionarie
Costa min: 16/19°C, max: 18/21°C
Interno min: 11/15°C, max: 12/16°C

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.