IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, nuvole in aumento e piogge sparse sulla Liguria previsioni

Questo darà inizio ad una fase perturbata di stampo autunnale piuttosto duratura che raggiungerà il suo apice a partire dal weekend

Più informazioni su

Liguria. Dopo il sole della giornata di ieri nuove correnti umide meridionali tenderanno ad intensificarsi nei prossimi giorni, determinando a partire da oggi un crescendo di precipitazioni che nel fine settimana potrebbero divenire anche molto intense.

Secondo gli esperti del Centro Limet, la giornata di oggi si apre all’insegna dei cieli parzialmente nuvolosi in particolare sul centro della regione dove le nubi risultano più compatte e si stanno già registrando dei piovaschi di debole intensità. Questa mattina le temperature minime hanno subito una lieve diminuzione infatti sulla costa sono comprese tra 12 e 17 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 6 e 13 gradi. Valori vicini allo zero sulle vette più alte di Appennino e Alpi liguri dove si registrano 2/3 gradi.

La giornata vedrà nuvolosità in aumento al mattino, maggiormente concentrata sul settore centro-orientale con piovaschi tra genovese e Tigullio. Nubi più sparse invece a ponente e sui versanti padani. Nel pomeriggio estensione della copertura nuvolosa a tutta la regione con qualche piovasco possibile sempre sul genovese e anche sullo spezzino, asciutto sul resto della regione. I venti saranno deboli o moderati da sud e il mare risulterà in calo da molto mosso a mosso. Le temperature subiranno un lieve calo nei valori massimi infatti oggi sulla costa si raggiungeranno i 19/21 gradi mentre nell’entroterra i 14/16 gradi.

Quindi dopo la forte perturbazione di martedì e la breve pausa soleggiata di ieri, da oggi tornano le nubi sulla nostra regione. Questo darà inizio ad una fase perturbata di stampo autunnale piuttosto duratura che raggiungerà il suo apice a partire dal weekend, quando appunto ci attendiamo precipitazioni e temporali di una certa intensità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.