IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo Liguria, giornata soleggiata con temperature in calo previsioni

La momentanea rimonta dell'alta pressione comporterà condizioni di tempo stabile e soleggiato nella giornata odierna

Più informazioni su

Liguria. La momentanea rimonta dell’alta pressione comporterà condizioni di tempo stabile e soleggiato nella giornata odierna, prima di un nuovo aumento della nuvolosità a partire da domani. Le temperature subiranno un netto calo sia nei valori minimi che in quelli massi.

Foto Meteo Varigotti 3 ottobre

Secondo gli esperti del Centro Limet, la giornata di oggi si apre all’insegna dei cieli sereni praticamente ovunque con il vento da nord che nella notte si è fatto sentire notevolmente soprattutto sul centro della regione, dove ancora in questo momento vengono registrate raffiche attorno ai 60/70 chilometri orari.

Le temperature minime hanno subito un calo, infatti sulla costa sono comprese tra 14 e 19 gradi mentre nell’entroterra oscillano tra 6 e 13 gradi. Il valore più basso nei fondovalle dell’interno viene registrato a Calizzano con bene 4 gradi, seguito da Rezzoaglio con 5.8 gradi. Cifre ancora più basse solo sulle vette più alte della Val d’Aveto con ben 1.4 gradi sul Monte Bue (1785 metri) e al Prato della Cipolla (1585 metri) con 3.3 gradi.

La giornata di oggi vedrà una mattinata prevalentemente soleggiata su tutta la regione. Dal tardo pomeriggio velature in transito sul settore centro-occidentale, generalmente sereno sul levante. I venti continueranno ad essere moderati/forti per tutta la mattina sul centro/ponente, deboli altrove.

Generale rotazione da sud entro sera. I mari saranno stirati al mattino sotto-costa e molto mossi al largo, poco mossi o mossi ovunque entro sera. Temperature in netto calo con valori massimi sulla costa che raggiungeranno i 19/22 gradi mentre nelle zone interne si assesteranno attorno agli 11/18 gradi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.