Viaggio

Mancano meno di 60 giorni al varo di Costa Smeralda: ecco svelati tutti i segreti fotogallery

Un nuovo teatro e una nuova "piazza" per spettacoli sempre più coinvolgenti, piscine come spiagge e cabine tutte con design "made in Italy"

Liguria. In un video, appena pubblicato su YouTube, Costa Crociere svela per la prima volta tutti gli spazi e le novità di Costa Smeralda, la nuova ammiraglia della compagnia con il fumaiolo giallo che sarà varata entro due mesi.

Si parte dal “Colosseo” che ridefinisce l’assetto del classico teatro presente a bordo di tutte le navi da crociera facendo guadagnare nuovi spazi e maggiore luce. Grazie a ciò si potrà assistere, oltre agli spettacolo tradizionali, anche a show acrobatici. Tutto ciò in un contesto in cui enormi schermi a led coinvolgeranno lo spettatore in maniera del tutto inedita.

La nuova “Piazza di Spagna” situata nella poppa della nave, la prima alimentata a Gnl, permetterà di vivere gli spettacoli all’aperto, cosa ad oggi impossibile sulle navi di precedente generazione. Ci sarà poi anche una passerella trasparente che permetterà quasi di “volare” sul mare.

Il “made in Italy” sarà il fil rouge della nave: dalla cucina ai nomi dei ponti, dagli spettacoli al design per finire con l’apertura di un vero e proprio museo dove saranno esposti i pezzi più iconici dello stile italiano.

Il teatro “Sanremo” avrà doppia vita: di giorno luogo di spettacoli e di notte discoteca di bordo. Uno degli spazi più vissuti, le piscine, saranno a tema con le classiche spiagge italiane.

Ci sarà poi una vera novità per le navi Costa, ovvero un nuovo spazio dedicato ai bambini sotto i tre anni aperto tutto il giorno.

Tantissime saranno poi le soluzioni sul fronte del “food & beverage” con ristoranti, bistrot, pizzerie e cucine etniche, fino alla possibilità di cucinare con gli chef della nave. I bar a bordo saranno 19 tra cui lo “Spriz Bar”, lo spazio bollicine fino alla Terrazza Superba dove poter osservare la scia della nave in un contesto esclusivo.

Massima cura è stata data anche alle cabine, il cui design è stato curato nei minimi dettagli da parte di famosi studi di design italiani.

leggi anche
costa smeralda
Regalo di natale
Nuovo rinvio per Costa Smeralda: il debutto a Savona il 21 dicembre
costa smeralda
Sotto l'albero...
Il rinvio per Costa Smeralda è un bel regalo di Natale per Savona: “Pronti ad una grande accoglienza”
costa smeralda
Prova superata
Costa Smeralda, superati con successo i test con la propulsione a gas naturale liquefatto
costa smeralda rifornimento
Innovazione
Costa Smeralda fa il primo rifornimento di LNG a Barcellona e parte per Savona: venerdì l’inaugurazione

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.