IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, prorogata l’allerta arancione nel levante savonese e in Val Bormida

Sarà fino alle 18.00, per il ponente savonese stop all'allerta gialla dalle 15.00

Liguria. Come previsto la fase dei fenomeni temporaleschi forti e persistenti sta lasciando il posto al passaggio del sistema frontale vero e proprio che da metà giornata interesserà la Liguria a iniziare da ponente.

allerta meteo 15 ottobre

In questa fase permangono condizioni di instabilità con ancora possibili temporali forti su tutta la regione.

ARPAL ha perciò aggiornato l’ALLERTA METEO PER TEMPORALI:

ARANCIONE su LEVANTE SAVONESE e la VAL BORMIDA fino alle 18.00

GIALLA su PONENTE SAVONESE fino alle 15.00.

allerta meteo 15 ottobre

Ecco l’avviso meteorologico di oggi, con i fenomeni previsti e la loro localizzazione:

OGGI, MARTEDÌ 15 OTTOBRE: Il passaggio di un fronte porta piogge diffuse su tutta la regione con intensità generalmente forte e quantitativi cumulati significativi sui quadranti AD, elevati su BCE; le piogge saranno accompagnate da temporali e rovesci, con alta probabilità di fenomeni forti su tutte le zone. Attenuazione delle precipitazioni nel corso del pomeriggio da Ponente. Venti in rotazione da Sud-Ovest fino a 60-70km/h con rinforzi e raffiche fino a 100-120km/h; mare localmente agitato su BC.

DOMANI, MERCOLEDÌ 16 OTTOBRE: Mare localmente agitato in mattinata.

DOPODOMANI, GIOVEDÌ 17 OTTOBRE: Nulla da segnalare.

In caso di eventi intensi, durante l’allerta sarà pubblicato il monitoraggio sul sito www.allertaliguria.gov.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.