IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, ok dai deputati liguri della Lega all’emendamento per il recupero dei legnami in spiaggia

Lo comunicano in una nota Edoardo Rixi, Flavio Di Muro, Sara Foscolo e Lorenzo Viviani

Provincia. “L’approvazione dell’emendamento, proposto dalla Lega, al ddl Salvamare sul recupero dei legnami in spiaggia e nei torrenti, va incontro alle esigenze dei sindaci, che si trovano ad affrontare la pulizia del legno spiaggiato o trascinato dai fiumi sulle coste”. A scriverlo, in una nota, sono i deputati liguri della Lega Edoardo Rixi, Flavio Di Muro, Sara Foscolo e Lorenzo Viviani.

Spiegano nel documento: “Come già succede in molti altri paesi europei, finalmente anche in Italia i legnami, o biomasse vegetali, spiaggiati o trascinati dai fiumi, per cause naturali, non saranno più qualificati come rifiuti, ma, una volta vagliati e selezionati, recuperati e riutilizzati”

Concludono i deputati: “Un atto di buon senso che va incontro sia ai sindaci sia ai tanti volontari di associazioni impegnate nella pulizia stagionale delle nostre spiagge: si risolve un’annosa problematica molto sentita anche in Liguria, dove, soprattutto nella stagione invernale e primaverile, i comuni fanno i conti con la pulizia degli arenili, spesso letteralmente invasi da materiale ligneo proveniente da mareggiate o da corsi d’acqua”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.