IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, a preoccupare sono anche le coste. Onde e detriti invadono le spiagge fotogallery

Il mare, a causa dello scirocco, rivela il suo aspetto più spettacolare, ma scopre anche vecchie cicatrici

Provincia. Oltre la pioggia, a intimorire sono anche le nostre spiagge, in queste ore interessate da lunghe onde, che, nonostante non abbiano caratteristiche di vere e proprie mareggiate, riescono comunque a preoccupare. Ciò soprattutto dopo le conseguenze e i danni causati dall’ondata di maltempo che ha investito buona parte della regione lo scorso anno.

Pietra Ligure, Albissola Marina, Vado Ligure sono solo alcune delle città dove il mare offre il suo “cammino” più spettacolare: le onde non solo “divorano” spiagge con le sue onde, ma lasciano anche schiuma e detriti di natura legnosa che finiscono per adagiarsi sulla sabbia e donare un aspetto preoccupante alle nostre spiagge.

Le cause di questo fenomeno si ritrovano nelle forti raffiche di scirocco che stanno investendo il nostro territorio in queste ultime ore.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.