IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, a Bormida smottamenti e ruscelli esondati rendono impraticabile la strada del Melogno foto

Già critica la situazione in alcuni punti del paese dove non mancano gli allagamenti

Bormida. Non è ancora allerta rossa ma i danni sono già ingenti a Bormida e Osiglia (nella foto sotto), lungo la strada per il colle del Melogno.

Allerta meteo 20 ottobre, le foto dei lettori

Sono infatti numerosi gli smottamenti, le frane e le esondazioni dei ruscelli che si sono portati via, in alcuni tratti, asfalto e guard rail.

Si registrano inoltre allagamenti di cantine e di magazzini vicino ai corsi d’acqua.

La situazione è monitorata costantemente dal sindaco, Daniele Galliano, e dai volontari.

Allerta meteo 20 ottobre, le foto dei lettori

Si teme per le prossime ore quando è previsto un peggioramento delle precipitazioni, e l’acqua già caduta in modo copioso sta alimentando a dismisura il fiume Bormida.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.