IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, attacco delle minoranze: “Noi sempre esclusi dalle celebrazioni per le imprese dei loanesi”

Ha finito per attirare gli “strali” dei due gruppi di minoranza di LoaNoi e Pd/Da sempre per Loano l'incontro tra l'amministrazione comunale e Andrea Cibrario

Loano. Ha finito per attirare gli “strali” dei due gruppi di minoranza di LoaNoi e Pd/Da sempre per Loano l’incontro tra l’amministrazione comunale e Andrea Cibrario, il 22enne che il prossimo 14 ottobre si recherà dall’altra parte del mondo per attraversare a piedi le Alpi neozelandesi.

Ieri mattina il sindaco Luigi Pignocca, il vice sindaco Luca Lettieri e l’assessore allo sport Remo Zaccaria hanno ricevuto Andrea Cibrario a Palazzo Doria per augurargli “buon viaggio” e per consegnarli un Tricolore, il vessillo del Comune di Loano ed una targa da portare con sé nella sua impresa.

L’incontro, ovviamente, non è sfuggito ai rappresentanti delle minoranze, che oggi hanno qualche appunto da fare ai colleghi di maggioranza: “Come minoranze sapere che un altro loanese si distingue per imprese che hanno caratteristiche mondiali non può che riempirci d’orgoglio – dice Gianni Siccardi – Questo nonostante noi si venga sempre scientificamente esclusi dalle celebrazioni. Ma questo non ci scoraggia e perciò ci uniamo al coro con un forte in bocca al lupo. Loano tutta, non solo una parte, è vicina all’impresa di Andrea Cibrario”.

E ancora: “Bisognerebbe che qualcuno facesse rimarcare al Marchese del Grillo, vice sindaco della città, che il vessillo della Patria va tenuto in mano nella sequenza verde-bianco-rosso e non viceversa. Ma ‘dannato fu quel dannato obiettivo: io son io e voi non siete un…’”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.