IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

LND: Torneo delle Regioni 2020 di calcio a 11 in Alto Adige

Lo speciale Settore Giovanile del ct Vaniglia

La 59esima edizione del Torneo delle Regioni di calcio a undici nel 2020 si terrà in Alto Adige. Lo ha deliberato a Roma il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, che ha affidato l’organizzazione al Comitato Provinciale Autonomo di Bolzano del presidente Paul Georg Tappeiner.

La competizione, riservata alle rappresentative regionali Juniores, Allievi, Giovanissimi e Femminile di calcio a undici, si terrà dal 24 aprile al 1° maggio 2020.

«Siamo molto soddisfatti di poter ospitare nella nostra Provincia un evento importantissimo come il Torneo delle Regioni e ringrazio il Consiglio Direttivo e il presidente della LND Cosimo Sibilia per l’incarico che ci è stato conferito», ha commentato il presidente del Comitato Provinciale Autonomo di Bolzano Paul Georg Tappeiner.

I numeri dell’ultima stagione atesina sono notevoli: 6400 gare giocate, 145 società affiliate LND-SGS, 188 squadre dilettantistiche e 186 giovanili con un totale di 9709 calciatrici e calciatori tesserati, oltre a 1970 dirigenti e 314 allenatori tesserati per l’AIAC.

Così come gli ottimi rapporti con la pubblica amministrazione, l’AIA (presente con il presidente Rosario Lerro), il SGS, il Settore Tecnico, l’AIAC, rappresentata dal presidente provinciale Vincenzo Rech, con cui il Comitato organizza a Varna il primo corso allenatori Uefa B in tedesco, il Calcio a 5, il Femminile e i mass media.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.