IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La scogliera di Zinola, il muro di sostegno di via Fontanassa e la Pinacoteca Civica: lavori in corso a Savona

Diversi interventi messi in cantiere dall'assessorato ai lavori pubblici del Comune

Savona. “E’ stato approvato nell’ultima giunta comunale il progetto definitivo per la sistemazione della scogliera di Zinola gravemente danneggiata dopo le terribili mareggiate dell’ottobre dello scorso anno”. Lo annuncia l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Savona, Piero Santi.

“Saranno messi in campo 145 mila euro per il ripristino dell’opera che è a protezione e difesa dell’area verde di Zinola adiacente alla spiaggia. Consegneremo i lavori all’impresa entro il 31 dicembre 2019 e inizieremo tra gennaio e febbraio”.

Un altro intervento riguarderà la messa in sicurezza di un muro a sostegno in via Fontanassa: “Investiremo 75 mila euro di avanzo di amministrazione; è un’opera importante perché mette in sicurezza un’area molto trafficata perché adiacente al campo di atletica”.

“In ultimo sistemeremo l’apparato antincendio della Pinacoteca Civica, uno dei fiori all’occhiello della nostra città, con un investimento di 125 mila euro di avanzo di amministrazione”, conclude Santi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.