In progress

La scogliera di Zinola, il muro di sostegno di via Fontanassa e la Pinacoteca Civica: lavori in corso a Savona

Diversi interventi messi in cantiere dall'assessorato ai lavori pubblici del Comune

Mareggiata savona

Savona. “E’ stato approvato nell’ultima giunta comunale il progetto definitivo per la sistemazione della scogliera di Zinola gravemente danneggiata dopo le terribili mareggiate dell’ottobre dello scorso anno”. Lo annuncia l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Savona, Piero Santi.

“Saranno messi in campo 145 mila euro per il ripristino dell’opera che è a protezione e difesa dell’area verde di Zinola adiacente alla spiaggia. Consegneremo i lavori all’impresa entro il 31 dicembre 2019 e inizieremo tra gennaio e febbraio”.

Un altro intervento riguarderà la messa in sicurezza di un muro a sostegno in via Fontanassa: “Investiremo 75 mila euro di avanzo di amministrazione; è un’opera importante perché mette in sicurezza un’area molto trafficata perché adiacente al campo di atletica”.

“In ultimo sistemeremo l’apparato antincendio della Pinacoteca Civica, uno dei fiori all’occhiello della nostra città, con un investimento di 125 mila euro di avanzo di amministrazione”, conclude Santi.

leggi anche
Spiaggia zinola savona
Interventi
Bar, sala ricreativa e servizi igienici, via libera del Comune di Savona: “Più servizi e miglior presidio per la spiaggia di Zinola”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.