IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“La mafia uccide il silenzio pure”: Albenga incontra Giovanni Impastato

Appuntamento domani, martedì 15 ottobre, alle 20,30, nella sala conferenze dello Yepp

Albenga. Martedì 15 ottobre alle ore 20.30 presso la Sala Conferenze dello YEPP – Centro Giovani – in Piazza Corridoni, Giovanni Impastato – fratello minore di Peppino, ucciso dalla mafia nel 1978 e fondatore del Centro Peppino e Felicia Impastato – terrà un incontro dal titolo “La mafia uccide il silenzio pure”.

“Con le idee e il coraggio di Peppino Impastato e di sua madre Felicia, continuiamo il nostro impegno contro tutte le organizzazioni mafiose fortemente presenti nel territorio della nostra ragione e in grado di incidere e orientare le scelte che riguardano il futuro di tutte e di tutti noi”, affermano gli organizzatori.

Giovanni Impastato porterà la sua testimonianza di impegno nella lotta contro la mafia e offrirà qualche considerazione su cosa significa oggi lottare contro questo fenomeno in continua evoluzione.

La mattina di mercoledì 16 ottobre Giovanni Impastato, inoltre incontrerà gli studenti di Albenga per parlare anche con loro di queste importanti tematiche.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.