IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Krav Maga Parabellum, un training basico di maneggio in sicurezza con arma corta foto

È stato condotto dall'istruttore Alessandro Bonatti

Loano. Ieri pomeriggio, a Carrù, in provincia di Cuneo, presso lo Shooting Club Porta d’la Langa, si è svolto il training basico di maneggio in sicurezza con arma corta, organizzato dall’associazione sportiva Krav Maga Parabellum di Loano.

Il corso è stato condotto dall’istruttore KMP Alessandro Bonatti, divenuto lo scorso luglio responsabile nazionale Csen (Centro Sportivo Educativo Nazionale) per il settore tiro con arma corta e lunga.

L’obiettivo di questa giornata formativa era di rafforzare nei partecipanti in possesso di regolare licenza di porto d’armi, la conoscenza della buffetteria specifica e affinare tecniche e comportamenti da adottare durante lo svolgimento dell’attività sportiva in un campo di tiro e/o di un tiro a segno nazionale.

Gli iscritti sono stati impegnati con esercizi in bianco con l’utilizzo della propria arma e della blue gun nella prima parte della mattinata, per poi cimentarsi in prove a fuoco sulle linee di tiro.

Al termine del corso, dopo un esame individuale per verificare quanto appreso durante l’intera giornata, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione riconosciuti dallo Csen.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.