Italia Viva lancia la sfida: "Non vogliamo prendere al PD, ma creare qualcosa di nuovo" - IVG.it
Nuovo corso

Italia Viva lancia la sfida: “Non vogliamo prendere al PD, ma creare qualcosa di nuovo” fotogallery video

"Vicini a Forza Italia? Coloro che si riconoscono nei contenuti e nei programmi sono i benvenuti"

Pietra Ligure. Il debutto è arrivato a Pietra Ligure e se l’esodo dal PD di fatto non c’è stato, gli ex esponenti Dem savonesi lanciano la loro sfida in vista della Leopolda e dalla nascita ufficiale di Italia Viva, il nuovo soggetto politico di Matteo Renzi.

“Si parte e siamo molto carichi, stavano aspettando da tempo questo nuovo percorso, ora siamo pronti e speriamo di riuscire a fare bene: non sarà facile all’inizio, ma siamo convinti delle nostre scelte… Dobbiamo partire da zero, ma la sfida è avvicente e vogliamo proseguire in questo nuovo progetto” afferma Danja Stocca, ex presidente provinciale dei Giovani Democratici.

Tra i big savonesi che hanno aderito c’è senz’altro Barbara Pasquali, che proprio ad IVG.it aveva annunciato la sua separazione consensuale dal partito Democratico: “Non vogliamo prendere al PD, ma semmai guardare avanti, al futuro, portando qualcosa di nuovo e forte per tutto il centrosinistra. Sarebbe sbagliato guardare indietro, vedere chi resta nel PD o va via sarebbe un approccio sbagliato…”.

“Noi vogliamo aggregare quanti più cittadini possibili, creare un progetto nuovo: parliamo alle persone, parliamo a tutti, con l’obiettivo di tracciare una nuova strada che possa portare consenso e passione”.

“Italia Viva rappresenta di più la mia casa, lasciare il PD è stata senz’altro dolorosa, anche perchè nella mia vita non ho mai cambiato partito – aggiunge Livia Macciò -. C’è grande entusiasmo, quando ha deciso di fare il salto non ho avuto dubbi, quella di Matteo Renzi è il progetto politico che serve al Paese”.

Quanto alle critiche sulla tendenza moderata e centrista del nuovo partito, considerato a sinistra troppo “vicino” a Forza Italia: “Noi stiamo costruendo qualcosa di nuovo, lavorando su contenuti e programmi, quindi coloro che si riconosceranno nei nostri valori e nelle nostre idee sono i benvenuti” taglia corto Livia Macciò.

leggi anche
Italia viva si presenta nel savonese
Prima volta
Tutto esaurito per il “debutto” di Italia Viva nel savonese, molti volti noti ex PD pronti ad andare alla Leopolda
Matteo Renzi danja stocca
Si parte
A Pietra Ligure l’esordio savonese di “Italia Viva”: lunedì incontro con i parlamentari che hanno scelto Renzi
Barbara Pasquali
Decisione
Pd, il capogruppo Barbara Pasquali lascia e approda con Renzi: “Scelta di coerenza, pronta alla sfida per un nuovo centrosinistra”
Italia viva si presenta nel savonese
Doppio annuncio
I segretari PD di Loano e Finale si dimettono per aderire a Italia Viva

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.