IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Italia Viva lancia la sfida: “Non vogliamo prendere al PD, ma creare qualcosa di nuovo” fotogallery video

"Vicini a Forza Italia? Coloro che si riconoscono nei contenuti e nei programmi sono i benvenuti"

Pietra Ligure. Il debutto è arrivato a Pietra Ligure e se l’esodo dal PD di fatto non c’è stato, gli ex esponenti Dem savonesi lanciano la loro sfida in vista della Leopolda e dalla nascita ufficiale di Italia Viva, il nuovo soggetto politico di Matteo Renzi.

Italia viva si presenta nel savonese

“Si parte e siamo molto carichi, stavano aspettando da tempo questo nuovo percorso, ora siamo pronti e speriamo di riuscire a fare bene: non sarà facile all’inizio, ma siamo convinti delle nostre scelte… Dobbiamo partire da zero, ma la sfida è avvicente e vogliamo proseguire in questo nuovo progetto” afferma Danja Stocca, ex presidente provinciale dei Giovani Democratici.

Tra i big savonesi che hanno aderito c’è senz’altro Barbara Pasquali, che proprio ad IVG.it aveva annunciato la sua separazione consensuale dal partito Democratico: “Non vogliamo prendere al PD, ma semmai guardare avanti, al futuro, portando qualcosa di nuovo e forte per tutto il centrosinistra. Sarebbe sbagliato guardare indietro, vedere chi resta nel PD o va via sarebbe un approccio sbagliato…”.

“Noi vogliamo aggregare quanti più cittadini possibili, creare un progetto nuovo: parliamo alle persone, parliamo a tutti, con l’obiettivo di tracciare una nuova strada che possa portare consenso e passione”.

“Italia Viva rappresenta di più la mia casa, lasciare il PD è stata senz’altro dolorosa, anche perchè nella mia vita non ho mai cambiato partito – aggiunge Livia Macciò -. C’è grande entusiasmo, quando ha deciso di fare il salto non ho avuto dubbi, quella di Matteo Renzi è il progetto politico che serve al Paese”.

Quanto alle critiche sulla tendenza moderata e centrista del nuovo partito, considerato a sinistra troppo “vicino” a Forza Italia: “Noi stiamo costruendo qualcosa di nuovo, lavorando su contenuti e programmi, quindi coloro che si riconosceranno nei nostri valori e nelle nostre idee sono i benvenuti” taglia corto Livia Macciò.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.