IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Perde il controllo del furgone in A10 e si schianta contro il muro in galleria: grave 20enne fotogallery

Il giovane ha riportato diverse ferite (in particolare, un brutto trauma addominale): in codice rosso al Santa Corona di Pietra

Pietra Ligure. Incidente stradale, intorno alle 15,15, in autostrada: un solo mezzo coinvolto ed una persona ferita in modo grave, un giovane.

Incidente in A10: camion si schianta contro il muro in galleria

Le informazioni sono però ancora poche e frammentarie ma, stando a quanto ricostruito, il conducente di un furgone, un Peugeot bianco, ha perso il controllo in una galleria della A10 tra Pietra Ligure e Finale Ligure, in direzione Genova.

A quel punto, il mezzo è andato ad imparare violentemente contro il muro laterale. Due le persone a bordo, una delle quali, un ragazzo di 20 anni, è rimasto a lungo incastrato nel furgone, riportando gravi ferite, mentre l’altra persona è uscita illesa dallo scontro.

Incidente in A10: camion si schianta contro il muro in galleria

Sul posto, i militi di Pietra Soccorso, il personale sanitario del 118 e i vigili del fuoco, che hanno impiegato diversi minuti per liberare il giovane ferito, trasportato poi d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. A preoccupare, in particolare, un brutto trauma addominale, tuttavia è rimasto cosciente durante le fasi dei soccorsi e non è in pericolo di vita.

In seguito all’incidente, traffico in tilt sulla A10 tra Borghetto e Finale Ligure, con lunghe code e rallentamenti. Ripercussioni anche sulla via Aurelia dove si sono riversati i mezzi in direzione Savona a seguito del sinistro stradale e del conseguente blocco alla circolazione sulla A10, ripreso da poco a singhiozzo dopo che è stata liberata una corsia di marcia.

Sul luogo dell’incidente una pattuglia della polizia stradale per i rilievi e gli accertamenti del caso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.