IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Sistema Bibliotecario Val Varatella di Borghetto ottiene il contributo più alto a livello nazionale foto

Contributo di poco inferiore a 10 mila euro: solo Asti, Livorno e Belluno hanno ottenuto la stessa cifra

Borghetto Santo Spirito. Il MIBACT ha assegnato i fondi 2019 per la promozione della lettura, della tutela e della valorizzazione del patrimonio librario. Il Sistema Bibliotecario Val Varatella di cui Borghetto è comune capofila, si è aggiudicato il contributo più alto a livello nazionale.

I destinatari dei contributi sono stati 100 tra Biblioteche e Sistemi Bibliotecari sparsi in tutta Italia. Solo Asti, Livorno e Belluno hanno uguagliato il risultato ottenuto da Borghetto che è pari a 9.678,15 euro.

Una notizia che, dal Comune, non esitano a definire “clamorosa”: “Un risultato eccezionale ma che non stupisce – è il commento del sindaco Giancarlo Canepa – Il Sistema Bibliotecario è un’autentica eccellenza, nata da un grande lavoro che dimostra che quando si fa sistema tra Comuni e si ha una gestione illuminata non vi sono limiti ai risultati che si possono ottenere. Complimenti a chi quotidianamente contribuisce all’ottenimento di questi traguardi. Davvero un bel modo per festeggiare i vent’anni del nostro sistema bibliotecario”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.