IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il maltempo risparmia il savonese (per ora): 20 interventi dei vigili del fuoco

Piccoli allagamenti, rami e alberi caduti, qualche masso e pietre su arterie stradali

Varazze. Ad ora criticità e disagi solo nel centro della regione, il maltempo di queste ore ha risparmiato (ad ora) il territorio savonese.

Oltre agli allagamenti nelle cantine di Varazze (la località più colpita) e il “blocco” alla circolazione ferroviaria e stradale verso Genova, in provincia non sono state segnalate situazioni problematiche per la pioggia.

Tuttavia non sono mancate le chiamate e gli interventi dei vigili del fuoco, una ventina dall’inizio della mattinata: naturalmente il distaccamento di Varazze è stato quello più impegnato, in quanto le azioni dei pompieri si sono concentrate nel levante savonese.

Piccoli allagamenti, rami e alberi caduti, qualche masso su arterie stradali: è stato ribadito che non ci sono particolari disagi. Le piogge intense attese nella mattinata si sono verificate solo in parte e a macchia di leopardo, senza cumuli significativi.

L’allerta meteo resta in vigore fino alle ore 15.00 di oggi. Per il levante savonese, interessato ad una allerta arancione, resta alta la guardia: scuole, impianti sportivi, luoghi pubblici e altre strutture resteranno chiuse secondo le ordinanze disposte dai sindaci e in attesa dell’evoluzione delle condizioni meteo.

Si consiglia prudenza e di adottare le misure di autoprotezione in caso di un ulteriore peggioramento, anche se, stando alle previsioni, i fenomeni temporaleschi cominceranno ad esaurirsi a partire dal pomeriggio di oggi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.