IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Golfo dell’isola si prepara a “Swimtheisland” evento foto

Oggi il 'pre-evento', con musica e un'iniziativa ambientale; recuperata una barca e altri rifiuti. Domani e domenica l'evento sportivo: attesi oltre 3200 partecipanti

Bergeggi. Fine settimana nel ‘golfo dell’isola’ dedicato al nuoto in acque libere. La manifestazione, giunta alla sua nona edizione, è sponsorizzata da Jaked e TriO Events, con la partecipazione dei Comuni di Bergeggi, Spotorno, Noli e Vezzi Portio e in collaborazione col consorzio dell’Area Marina Protetta di Bergeggi, con la Società Italiana Salvamento, l’Asd Olimpia Sub e la Lega Navale di Spotorno.

Quest’oggi, venerdì 4, si è tenuto il “pre evento”, con un’iniziativa a sfondo ambientale. Nell’occasione è stata recuperata dal fondale una barca, oltre a sdraio, sedie e vecchi pneumatici.

Sabato 6 prenderà al via l’evento sportivo, con le gare riservate a bambini e famiglie su distanze ‘sprint’ (da 100metri agli 800m). Domenica sarà la volta dei professionisti e degli agonisti, sulle distanze di fondo e mezzofondo (da 1800m fino a 1800m+6000m). Le premiazioni si terranno in entrambi i casi al pomeriggio, alle ore 17.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.