Cronaca

Il Golfo dell’isola si prepara a “Swimtheisland”evento

Oggi il 'pre-evento', con musica e un'iniziativa ambientale; recuperata una barca e altri rifiuti. Domani e domenica l'evento sportivo: attesi oltre 3200 partecipanti

Bergeggi. Fine settimana nel ‘golfo dell’isola’ dedicato al nuoto in acque libere. La manifestazione, giunta alla sua nona edizione, è sponsorizzata da Jaked e TriO Events, con la partecipazione dei Comuni di Bergeggi, Spotorno, Noli e Vezzi Portio e in collaborazione col consorzio dell’Area Marina Protetta di Bergeggi, con la Società Italiana Salvamento, l’Asd Olimpia Sub e la Lega Navale di Spotorno.

Quest’oggi, venerdì 4, si è tenuto il “pre evento”, con un’iniziativa a sfondo ambientale. Nell’occasione è stata recuperata dal fondale una barca, oltre a sdraio, sedie e vecchi pneumatici.

Sabato 6 prenderà al via l’evento sportivo, con le gare riservate a bambini e famiglie su distanze ‘sprint’ (da 100metri agli 800m). Domenica sarà la volta dei professionisti e degli agonisti, sulle distanze di fondo e mezzofondo (da 1800m fino a 1800m+6000m). Le premiazioni si terranno in entrambi i casi al pomeriggio, alle ore 17.

leggi anche
Generica
Nuoto in acque libere
Il Golfo dell’Isola saluta con grande successo la nona edizione di Swimtheisland
Generica
Nuoto in acque libere
Swimtheisland Bergeggi 2019: gli ordini d’arrivo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.