IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I braccialetti solidali di “Marina di Borghetto” conquistano il web: ora in vendita su EBay

L'iniziativa lanciata prima dell'estate per raccogliere fondi per l'acquisto di un defibrillatore

Borghetto Santo Spirito. Sbarcano anche sul mercato digitale (ed in particolare su Ebay) i braccialetti di gomma dedicati alla “Marina di Borghetto” lanciati dall’associazione “Vivi Borghetto” per raccogliere fondi con i quali acquistare un defibrillatore da mettere al servizio della comunità cittadina.

La raccolta fondi lanciata prima dell’estate ha già permesso di acquistare un apparecchio salvavita, a cui se n’è aggiunto un altro donato da un’azienda del settore che ha deciso di condividere e fare propria la campagna sociale; inoltre, grazie alle successive donazioni sono stati raccolti altri 800 euro a favore dell’associazione onlus Bastapoco.

Visti gli eccellenti risultati, l’associazione “Vivi Borghetto” ed il Comune di Borghetto guidato dal sindaco Giancarlo Canepa hanno deciso di allargare gli orizzonti e di conquistare anche il web: da qui la decisione di mettere in vendita i braccialetti anche su uno dei principali siti di e-commerce al prezzo di 2 euro.

Il colore blu è stato scelto “per celebrare la Bandiera Blu che certifica la qualità del nostro mare” mentre “la Marina” è il nome col quale “i vecchi di Borghetto chiamavano il lungomare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.