IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grandinata e danni all’agricoltura: chiesto lo stato di calamità naturale

L'evento meteorologico l'8 settembre scorso

Liguria. Approvata la richiesta di Stato di calamità naturale per Calizzano e Borgio Verezzi a seguito dei danni causati dalla grandinata dell’8 settembre scorso.

Ad annunciarlo è l’assessore regionale all’Agricoltura, Stefano Mai.

“Abbiamo approvato la richiesta di Stato di calamità naturale per la grandinata dell’8 settembre che ha causato numerosi danni alle aziende agricole presenti nei comuni di Calizzano a Borgio Verezzi”.

“Nei prossimi giorni invieremo tutto al Ministero delle Politiche agricole e chiederemo un risarcimento a fondo perduto fino all’80% del valore dei danni, prestiti agevolati con ammortamento quinquennale e le agevolazioni fiscali a cui le aziende possono accedere in questi casi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.