Segnali positivi

“Fincantieri, il carico di lavoro aumenta”. Buone notizie dal segretario generale Uilm Genova

"Ne beneficeranno soprattutto i cantieri liguri e il sistema industriale di questo paese"

Fincantieri, impostazione della Seven Seas Explorer
Foto d'archivio

Regione. La Uilm accoglie con soddisfazione il semaforo verde dato dalla Commissione Difesa per l’acquisizione di 2 sommergibili della classe U212, derivanti dalla classe Todaro dei 4 complessivamente previsti (in sostituzione della classe Sauro) facente parte del programma pluriennale per l’ammodernamento della difesa per il triennio 2019/21.

Il valore della commessa affidata a Fincantieri ammonta a 1 miliardo e 300 milioni per i 2 sommergibili più una nave di 424 milioni. “Una buona notizia – dichiara il segretario generale Uilm Genova Antonio Apa -, una scelta oculata di politica industriale da parte dell’Esecutivo, certamente ne beneficeranno soprattutto i cantieri liguri e il sistema industriale di questo paese”.

“L’eccellenza tecnologica di Fincantieri ancora una volta, sarà messa a disposizione del sistema paese, per questo è necessario che l’ingente commessa, in questa fase delicata del paese, sia spesa in modo oculato per non sperperare i soldi dei contribuenti. Sono sicuro che Fincantieri si adopererà in questa direzione” conclude Apa.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.