IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ferrovie, nuovo sistema per le informazioni ai viaggiatori nelle stazioni tra Albenga e Albisola

Un investimento economico complessivo di 3,5 milioni di euro

Provincia. Un nuovo sistema di informazione ai viaggiatori è attivo da oggi nelle stazioni tra Albenga e Albisola, sulla linea Genova – Ventimiglia. 

Trentacinque monitor di ultima generazione che, attraverso il dialogo costante con i sistemi informatici, mostrano messaggi sempre aggiornati, secondo l’andamento della circolazione dei treni. Gli impianti audio, dialogando anch’essi direttamente con i sistemi di gestione e controllo, consentono la diffusione di messaggi più tempestivi e multilingue

I monitor, collocati negli spazi comuni e sui marciapiedi delle stazioni di Ceriale, Loano, Borghetto, Pietra Ligure, Finale Ligure, Borgio Verezzi, Spotorno, Quiliano/Vado, Albisola e Savona, sono gestiti direttamente dalla sala di controllo di Genova Teglia, una vera e propria “torre di controllo” della circolazione ferroviaria, operativa 24 ore su 24, con personale specializzato. 

L’investimento complessivo di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) per la tratta è stato di 3,5 milioni di euro.

Il rinnovo dei sistemi di informazione al pubblico con nuove tecnologie sulla tratta Albenga-Albisola segue quello delle stazioni tra Sestri Levante e La Spezia e proseguirà tra Albisola e Genova Prà e nelle stazioni dell’entroterra ligure, in particolare sulle tratte Savona-San Giuseppe e Genova-Ovada.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.