IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ex vicesindaco e figura di riferimento dell’US Villanovese: è scomparso Gianfranco Brichetto

Ha lavorato a lungo nella Rinaldo Piaggio Spa a Finale ed era molto legato alla comunità di Villanova

Villanova d’Albenga. Ex vicesindaco e amministratore del paese, figura di riferimento della società calcistica locale e molto legato alla comunità. Villanova d’Albenga piange la scomparsa di Gianfranco Brichetto, 78 anni, residente in regione Coasco.

“Villanovese doc e molto conosciuto, uomo di grande statura e personalità, persona brillante e cordiale”, il ricordo del primo cittadino Pietro Balestra.

Brichetto ha lavorato a lungo nella Rinaldo Piaggio Spa a Finale Ligure e ha prestato per moltissimi anni la sua opera di volontariato nell’Unione Sportiva Villanovese, in cui credeva molto, dove ha ricoperto spesso cariche di responsabilità.

Il suo attaccamento a Villanova e alla sua comunità lo ha anche portato a ricoprire il ruolo di consigliere, assessore comunale e vicesindaco nei primi anni ’70, a soli 29 anni, in un momento molto difficile per la comunità villanovese colpita dal crollo del ponte sul torrente Arroscia.

“Abbracciamo affettuosamente la moglie Maria Teresa, il figlio Giampaolo con la moglie Graziella e gli adorati nipotini. A tutti loro porgiamo le nostre più sentite condoglianze”, ha concluso il sindaco di Villanova.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.