In edicola

Dopo la sceneggiatura della serie “Game of kings”, due titoli in libreria per l’autore pietrese Dario Rigliaco

Un libro sulle cene con delitto e l'alimentazione nel medioevo con De Ferrari editore" e Liguria da scoprire con "Editoriale Programma". 

Pietra L. Dopo aver ultimato i lavori per la serie girata in Liguria “Game of Kings”, due note case editrici puntano sull’autore pietrese Dario Rigliaco.

Due i titoli in uscita per la fine di ottobre. Il primo sarà in distribuzione nelle librerie a partire da questi giorni e si intitola “Cene medievali con delitto, racconti e avventure, storia e ricettario”, con una serie di curiosità del mondo medievale a tavola. Una raccolta di racconti avvincenti e goliardici tratti dai copioni di successo dello stesso autore e per l’occasione trasformati in piccoli romanzi in cui il comune denominatore è un delitto perfetto. Dalla cena di Re Artù al banchetto di Robin Hood, Dario Rigliaco unisce fantasia e storia, divertimento e ricerca completando l’opera con un ricettario e aneddoti sull’ uso dei cibi a tavola nel medioevo.

La seconda uscita è “Liguria da scoprire”, una guida a 27 luoghi della nostra regione, dalle cinque terre a Seborga, dal colle del Melogno all’isola Gallinara, dal castello di Pietra Ligure al castello della pietra di Vobbia, un viaggio alla scoperta della storia dei luoghi e delle loro perle, come il museo navale di Loano o i palazzi dei Rolli di Genova, passando per altre meravigliose località. Altri due tasselli importanti per l’autore già conosciuto per “Miti&misteri della Liguria” (editato nel 2018 da editoriale programma) e “il ponte degli angeli”, il libro che ha permesso all’autore di devolvere le royalty agli enti che hanno lavorato alla tragedia del ponte Morandi. Con questi sono 8 i titoli di Dario Rigliaco sugli scaffali delle librerie italiane, ma non sono finite le novità. Dario R. Sta lavorando a una nuova sceneggiatura per un film che uscirà nelle sale in autunno 2020, dal titolo “parallel worlds”.

Ecco qualche anticipazione su questo nuovo lavoro: “Mondi paralleli è un viaggio nel tempo che inizia nella Londra vittoriana del 1800 e finisce in Italia, circa 600 anni prima, attraverso un’avventura mozzafiato con riferimenti storici reali – spiega Rigliaco – sto lavorando alla sceneggiatura e non vedo l’ora di entrare in produzione con la D&e Animation e G. Fazzeri, il mio regista. Ma ora voglio godermi le uscite di questi libri, ci ho lavorato molto durante l’anno e credo che possano trasmettere qualcosa di positivo, imparare a conoscere la storia e le nostre origini è importante, anche quando si parla di cibo”.

“Liguria da scoprire” sarà disponibile in tutte le edicole della Liguria a partire dal 31 ottobre.

Più informazioni
leggi anche
mondi paralleli
Ciak!
“Mondi Paralleli”, Liguria protagonista del nuovo film diretto da Gioele Fazzeri

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.