IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Don Antonio Ferri nominato nuovo parroco di Lerca e Sciaborasca

Sarà coadiuvato da don Luis Becerra ed entrambi manterranno gli incarichi a Cogoleto. Subentrano a don Giuseppe Demeterca, destinato a Spotorno

Cogoleto/Spotorno. Si completa il quadro di questa fase di cambiamenti per diverse parrocchie diocesane con due ulteriori nomine da parte del vescovo Calogero Marino che sono state annunciate in queste ore ai fedeli interessati durante le Messe domenicali.

Don Antonio Ferri, mantenendo la titolarità di santa Maria Maggiore a Cogoleto, diventa parroco anche delle vicine realtà di san Bernardo Abate a Lerca e sant’Ermete a Sciarborasca. A coadiuvarlo in questa sua nuova missione pastorale sarà don Luis Becerra, già suo viceparroco a Cogoleto. Si conferma così la scelta di monsignor Marino di affidare a un’unica guida pastorale le parrocchie comprese nello stesso Comune come già successo ad esempio a Celle, Stella e Quiliano (Cadibona esclusa).

I due sacerdoti subentrano a don Giuseppe Demeterca che, come già comunicato, è destinato alla parrocchia della Santissima Annunziata a Spotorno, dove farà il suo ingresso sabato 26 ottobre alle 15.30. Don Ferri e don Becerra inizieranno invece il loro ministero a Sciarborasca e Lerca venerdì 1° novembre, festa di Ognissanti, alle 15,30 alla presenza del Vescovo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.