IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Coloratissimo Autunno”, vetrina per il basilico Dop di Andora

La manifestazione piemontese dedicata alle eccellenze agricole locali

Andora. Selfie e degustazioni fra i colori e il profumo del Basilico Genovese Dop di Andora in trasferta a Fossano in occasione di “Coloratissimo Autunno” la manifestazione dedicata alle eccellenze agricole locali. Ospiti del Comune piemontese e della Condotta Slow Food di Fossano, Andora propone degustazioni di olio Evo e l’atteso laboratorio di pesto al mortaio condotto da Simone Peirano.

L’assessore all’agricoltura Marco Giordano e quello alla Cultura Maria Teresa Nasi, raccontano ai visitatori il territorio, i prodotti della piana e le attrattive turistiche offrendo fino a domani sera degustazioni tipiche e la possibiltà di fare una foto con una cornice speciale con i colori del basilico e del litorale Andorese.

“È un modo diretto e piacevole per raccontare la nostra piana e invitare il pubblico a visitarla – spiega Marco Giordano – Fa piacere verificare l’interesse per i prodotti genuini e che Andora sia conosciuta”.

I laboratori di pesto al mortaio e le degustazioni proseguiranno anche domani.

“Ringraziamo Marco Barberis, la Condotta Slow Food di Fossano e il Comune per l’accoglienza e per averci dato la possibilità di presentare il territorio in una fiera così bella e di così antica tradizione che è tornata riscuotendo grande successo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.