IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carcare, il Comune consegna alle scuole un kit per la raccolta differenziata

L'assessore Giorgia Ugdonne: "Sensibilizzare gli alunni sulle tematiche ambientali ed ecologiche"

Carcare. L’amministrazione comunale carcarese ha consegnato all’Istituto Comprensivo una nuova fornitura di contenitori per la raccolta differenziata. “Abbiamo dotato tutte le classi di ogni grado di istruzione del Comprensivo di Carcare di un kit per la raccolta dei rifiuti plastica-carta-indifferenziato” spiega l’assessore all’Ambiente e alla Cultura Giorgia Ugdonne.

“La scuola è già attiva nell’insegnare ai nostri bambini l’importanza del raccogliere i rifiuti nella maniera corretta, oltre che a sensibilizzarli sulle tematiche ambientali ed ecologiche”.

“Il Comune intende contribuire in tal senso mediante questa fornitura, oltre che a portare avanti la collaborazione con la Proteo per dare seguito anche quest’anno alla giornata di formazione ed informazione nelle scuole. I giovani sono il futuro del nostro pianeta ed anche dalle piccole cose possono trarre insegnamenti importanti per imparare a rispettare l’ambiente”.

“Colgo l’occasione per ringraziare la dirigente Raffaella Battiloro per la collaborazione e la sua disponibilità” conclude.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.