IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Campionato regionale Allieve Gold a squadre: due quarti posti per la Fratellanza Savonese

Podio sfiorato da entrambe le formazioni

Genova. Domenica 13 ottobre si è aperta la stagione sportiva per la ginnastica artistica femminile con la prima prova del campionato regionale Allieve Gold a squadre.

Presso l’impianto di Genova Sant’Eusebio si sono confrontate sedici squadre liguri in rappresentanza di dieci società, con la presenza di una settantina di giovani ginnaste allieve di età compresa tra gli 8 e i 12 anni di età.

Vediamo i risultati.

Gold 1. Prima Rubattino con 199,075 con le ginnaste Ludovica Wernitznig, Sveva Anelli, Elisa Ubaldi, Anna Materni.

Gold 2. Prima Andrea Doria con 188,075 (Atena Cacace, Zoe Frisina, Sara Nurra, Domitilla Olivieri). Al secondo posto col punteggio di 187,575 Canaletto (Iside Cirronis, Gaia Castellano, Elisa De Cesare, Sara Porpora), terzo posto per la Riboli con 182,775 e le ginnaste Federica Giambruno, Giada Lucchetta, Erika Penna, Ludovica Castellini. A seguire Fratellanza Savonese quarta (Flavia Garbarino, Celeste Ghiglia, Nicole Negro, Chiara Rapisarda, Eleonora Revello), poi San Michele e Pro Italia.

Gold 3A. Prima Andrea Doria 1 con punti 176,00 e le ginnaste Giorgia Fazzari, Sofia Pedevilla, Giulia Ventura. Secondo posto per l’Auxilium con 174,175 (Emma Fadda, Emma Stafasani, Milena Laviano, Sofia Grassi, Caterina Calanni). Terza la Pro Chiavari con le ginnaste Emily Botto, Elisa Pizzorno, Federica Rei, Aurora Frittitta, Sofia Scaramozzino, Alessia Marena con punti 170,725. Seguono nell’ordine quarta Fratellanza Savonese (Ada Castellino, Michela Pratticò, Carlotta Rossi, Sophia Sonego, Federica Tredici), San Michele, Canaletto, Calasanzio e Andrea Doria 2.

Gold 3B. Vittoria del Calasanzio col punteggio di 158,525, ginnaste Noa Cadenasso, Chiara Dellepiane, Anna Rebora, Sara Russel.

L’appuntamento con la seconda prova regionale che assegnerà i titoli è per domenica 27 ottobre, sempre a Genova Sant’Eusebio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.