IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo Montenotte piange la scomparsa del medico Felice Rota, stroncato da un malore improvviso

Domani i funerali dell'illustre chirurgo e membro attivo del Lions Club Valbormida

Cairo Montenotte. Una morte che lascia tutti sgomenti quella del noto medico Felice Rota, 72 anni, cairese, stroncato da un infarto, figura molto conosciuta non solo per la sua professione ma anche negli ambienti del volontariato e della politica.

Chirurgo dell’ospedale San Giuseppe, alla fine degli anni Novanta aveva assunto anche il ruolo di responsabile del Pronto soccorso, ma la sua carriera è stata costellata da innumerevoli incarichi di prestigio.

Molto attivo nel Lions Club Valbormida, come spiega il presidente del Leo Club, Filippo Robaldo, “l’anno prossimo sarebbe diventato governatore del distretto proprio per le sue capacità e le sue doti. Lascia sicuramente un vuoto incolmabile, siamo tutti sbigottiti, e ci mancherà una persona ma soprattutto una guida del suo valore”.

Nel 2017 si era candidato sindaco di Cairo sfidando Fulvio Briano, e aveva poi fatto parte dell’opposizione per i successivi cinque anni. Oggi pomeriggio alle 17.30 sarà celebrato il rosario nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo, dove domani alle 16 ci sarà l’ultimo saluto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.