Risposta

Bufera a Pietra Ligure sull’incontro dedicato ai minori, il sindaco De Vincenzi: “Se ci sono state violazioni esiste la magistratura”

"Pietra Ligure come Bibbiano?", rabbia del primo cittadino: "Una follia, pronto ad azioni legali per tutelare la nostra comunità"

famiglia genitori sostegno sociale ria reddito inclusivo attivo

Pietra Ligure. Il sindaco Luigi De Vincenzi e l’amministrazione comunale pietrese intervengono sull’evento organizzato dal movimento “Più Italia”, “I bambini non si toccano”, che si svolgerà venerdì 18 ottobre, alle 18, in piazza Vecchia, a Pietra Ligure, una manifestazione “organizzata – si legge sulla locandina dell’evento – da un gruppo di mamme ingiustamente private dei loro figli”.

Nel mirino le dichirazioni apparse sui post della pagina Facebook del movimento che accostano alcuni episodi denunciati a Pietra Ligure ai fatti avvenuti a Bibbiano e finiti alla ribalta delle cronache nazionali.

Al centro il tema della “sottrazione illecita di minori”, con il movimento che sostiene di aver già “acceso 4 volte i riflettori su Pietra Ligure” e di aver già “scritto alla Procura” savonese.

“Se qualcuno ha notizie o informazioni da segnalare si ricorda che l’indirizzo giusto è quello della Procura della Repubblica, la quale ha il compito di tutelare i diritti delle persone, sorvegliare sull’osservanza e applicazione delle leggi e assicurare una pronta e regolare amministrazione della giustizia” afferma il sindaco De Vincenzi.

“E’ chiaro che l’amministrazione comunale, al fine di tutelare l’immagine del paese, del Comune e degli operatori, si riserva di dare mandato ai propri legali di avviare le azioni opportune nelle competenti sedi nei confronti di chi abbia associato il nome di Pietra Ligure ad altri fatti verificatisi in altri luoghi e di chi abbia utilizzato tale collegamento improprio a fini strumentali, siano essi privati, associazioni o media” conclude il primo cittadino pietrese.

leggi anche
Bambino mano tesa generica
Terremoto?
Pietra Ligure, “Più Italia” organizza l’incontro “I bambini non si toccano”
Pietra, "I bambini non si toccano": annullata la manifestazione
Confermato
Pietra Ligure, “I bambini non si toccano”: una madre annuncia l’annullamento dell’evento. Ma “Più Italia” ribadisce: “Si farà”
più italia
In piazza
“I bambini non si toccano”, a Pietra Ligure l’evento sulla sottrazione di minori fa marcia indietro: “Non è come Bibbiano”
più italia
Battaglia
Pietra Ligure, “I bambini non si toccano”: stasera il caso approda su Italia 1

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.