IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Borgo dei borghi”: la città di Laigueglia tra i borghi più belli d’Italia

La città savonese si è piazzata al quarto posto della competizione televisiva andata in onda ieri sera su Raitre

Laigueglia. Risultato eccezionale, ieri sera, per Laigueglia. L’antico borgo marinaresco, infatti, si è piazzato al quarto posto della finalissima de “Il borgo dei borghi”, la nota trasmissione televisiva di Raitre.

Dopo aver passato il primo turno, il borgo savonese è entrato di diritto nella classifica dei 60 finalisti. Ieri sera, durante la trasmissione, l’annuncio del quarto posto: “Quarti su 60! Grande risultato di immagine e promozione per il nostro meraviglioso Borgo e per tutta la Liguria. Viva Laigueglia e grazie a tutti!” è stato il commento sui social del primo cittadino di Laigueglia, Roberto Sasso del Verme.

La settima edizione del programma condotto da Camila Raznovich ha visto in gara 60 piccoli “gioielli” della penisola, tre per ogni regione (oltre a Laigueglia in Liguria anche Noli e Brugnato), con le loro bellezze naturali, l’arte, la cultura e la gastronomia tipica.

Grande soddisfazione in merito al risultato ottenuto è stata espressa dall’amministrazione comunale: “Non possiamo che esprimere soddisfazione sia per la visibilità che Laigueglia ha avuto in tutta Italia, mettendo in mostra in una bellissima vetrina televisiva il suo meraviglioso paesaggio, il suo mare e il suo centro storico con numerosi monumenti; sia perché un folto pubblico le ha tributato grande affetto e splendidi apprezzamenti.

Un ringraziamento particolare ai ragazzi di Laigueglia Marta Scarini e Luca Puliga che hanno partecipato alla realizzazione del video in gara e hanno rappresentato Laigueglia e la Liguria durante la diretta televisiva, protagonisti anche di simpatiche gag. Un ringraziamento a tutti i figuranti apparsi nel video di Laigueglia: persone del Borgo e non che ne hanno rappresentato l’anima e la vita quotidiana, la Parrocchia di san Matteo e le Associazioni culturali. Grazie di cuore a tutti e viva Laigueglia, un ‘Borgo dei Borghi’ 2019 tra i più belli d’Italia”, hanno concluso.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.