Provincia. Nella giornata di ieri, martedì primo ottobre 2019, una delegazione di “Liguria Popolare” ha incontrato il sindaco di Genova Marco Bucci a Palazzo Tursi, per fare il punto sul capoluogo ligure, conoscerne le esigenze e le priorità.
“È stata l’occasione per confrontarci su diverse tematiche – spiegano i consiglieri regionali Andrea Costa e Gabriele Pisani – da quelle legate al territorio genovese e ai suoi cittadini a quelle più specifiche della nostra esperienza civica. Liguria Popolare è infatti un contenitore trasversale che riesce a coinvolgere al suo interno sensibilità politiche differenti”.
“Il movimento è in forte crescita – spiegano in una nota – e proprio nella giornata di ieri ha visto la nascita di Sanremo Popolare, arrivando quindi anche in provincia di Imperia”.
All’incontro con il primo cittadino di Genova Marco Bucci erano presenti: l’onorevole Maurizio Lupi, il presidente di Liguria Popolare Andrea Costa, il capogruppo in Regione Gabriele Pisani, l’assessore di Genova Matteo Campora e il coordinatore di Genova Popolare Ubaldo Borchi.