La Fotonotizia di IVG.it

Vetrina

Andora, basilico genovese Dop e olio extravergine di oliva protagonisti a Fossano con SlowFood

Degustazioni di pesto, olio Evo e laboratori di pesto al mortaio con Simone Peirano per far conoscere le eccellenze della piana di Andora

Andora. Da domani (sabato 12 ottobre) il Basilico Genovese Dop coltivato ad Andora e l’olio extravergine d’oliva della Val Merula saranno fra i protagonisti a Fossano della storica manifestazione “Coloratissimo Autunno,” antico mercato degli animali da cortile e prodotti agricoli.

Su invito del comune piemontese e della  condotta Slow Food di Fossano, Andora proporrà anche il laboratorio di pesto al mortaio realizzato da Simone Peirano che riscuote sempre grande successo fra il pubblico interessato a fare la salsa secondo la ricetta tradizionale e con il profumato basilico ligure. Il taglio del nastro, sabato 12 ottobre alle 15.

“Lo stand di Andora accoglierà i visitatori con degustazioni di pesto della COA e olio Evo dei produttori di Andora – spiegano l’assessore all’Agricoltura Marco Giordano e l’assessore alla Cultura Maria Teresa Nasi – distribuiremo  materiale sull’offerta turistica, messi a disposizione dall’associazione Bagni Marini ed Albergatori”.

Degustazioni e laboratori replicheranno anche domenica. Sarà distribuito anche materiale sui sentieri di Andora.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.