IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alluvione in Liguria e basso Piemonte, la situazione dei treni

La linea Genova-Ovada-Acqui Terme è ancora bloccata, predisposto un servizio bus sostitutivo

Più informazioni su

Liguria. Sono ancora fermi i treni della linea Genova-Ovada-Acqui Terme, rimasti bloccati per l’alluvione che ha messo in ginocchio la valle Stura e l’alessandrino. Trenitalia informa che è stato predisposto un servizio bus sostitutivo tra Ovada e Campoligure via A26 per raggiungere il capoluogo.

È stata ripristinata invece dalle ore 6 la circolazione ferroviaria sulle linee Genova-Torino e Genova-Milano, interrotta lunedì a causa dei forti allagamenti lungo i binari a Tortona e Arquata Scrivia. Sulla Genova – Torino, i treni viaggiano a velocità ridotta tra Novi Ligure e Arquata. Prevista al momento una riduzione dell’offerta, con la cancellazione dei treni della relazione Alessandria – Arquata. Sulla Genova – Milano, i treni viaggiano a velocità ridotta tra Arquata e Cassano, prevista la cancellazione di alcuni treni a lunga percorrenza.

Tutti i passeggeri che lunedì viaggiavano nei tre treni bloccati per il maltempo e allagamenti sulle linee a Ovada, Campo Ligure e Rossiglione sono stati recuperati dal personale di Trenitalia e caricati sui pullman sostitutivi per raggiungere i luoghi di destinazione.

Le squadre tecniche di RFI, composte da oltre 60 tecnici, sono ancora al lavoro per ripristinare la piena efficienza dell’infrastruttura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.