Aggiornamento

Alluvione in Liguria e basso Piemonte, la situazione dei treni

La linea Genova-Ovada-Acqui Terme è ancora bloccata, predisposto un servizio bus sostitutivo

treni

Liguria. Sono ancora fermi i treni della linea Genova-Ovada-Acqui Terme, rimasti bloccati per l’alluvione che ha messo in ginocchio la valle Stura e l’alessandrino. Trenitalia informa che è stato predisposto un servizio bus sostitutivo tra Ovada e Campoligure via A26 per raggiungere il capoluogo.

È stata ripristinata invece dalle ore 6 la circolazione ferroviaria sulle linee Genova-Torino e Genova-Milano, interrotta lunedì a causa dei forti allagamenti lungo i binari a Tortona e Arquata Scrivia. Sulla Genova – Torino, i treni viaggiano a velocità ridotta tra Novi Ligure e Arquata. Prevista al momento una riduzione dell’offerta, con la cancellazione dei treni della relazione Alessandria – Arquata. Sulla Genova – Milano, i treni viaggiano a velocità ridotta tra Arquata e Cassano, prevista la cancellazione di alcuni treni a lunga percorrenza.

Tutti i passeggeri che lunedì viaggiavano nei tre treni bloccati per il maltempo e allagamenti sulle linee a Ovada, Campo Ligure e Rossiglione sono stati recuperati dal personale di Trenitalia e caricati sui pullman sostitutivi per raggiungere i luoghi di destinazione.

Le squadre tecniche di RFI, composte da oltre 60 tecnici, sono ancora al lavoro per ripristinare la piena efficienza dell’infrastruttura.

leggi anche
Alluvione a Campo Ligure
Impressionante
Frane, smottamenti e palazzine evacuate: notte di inferno in Valle Stura, sopralluogo di Toti e Borrelli

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.