IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allerta meteo rossa e arancione, ecco le scuole che chiuderanno

Dalle 20 di stasera allerta rossa su levante e Valbormida, arancione sul ponente

Liguria. Il difficile scenario meteorologico per domani è confermato, e per questo Arpa ha deciso di diramare una allerta rossa sulle zone B (da Spotorno a Genova) e D (la Valbormida) a partire dalle 20 di stasera dino alle 15 di domani (poi diventerà arancione fino alle 24). Sulla zona A (il ponente savonese fino a Noli) l’allerta sarà invece arancione fino alle 15 di domani per i bacini piccoli e medi, e gialla fino a mezzanotte di domani per i bacini grandi.

Alla luce di questa situazione, i sindaci del savonese, in particolare quelli di levante (tutti interessati da allerta rossa, il massimo grado possibile) potrebbero decidere di tenere le scuole chiuse (e, in molti casi, anche le strutture sportive e/o i cimiteri). Di seguito le decisioni assunte per ciascuna località.

Scuole chiuse a: Savona (dove è parzialmente chiuso il parcheggio di piazza del Popolo e totalmente quello di via Piave), Albenga, Albissola Marina, Alassio, Andora, Balestrino, Bardineto, Bergeggi, Borghetto Santo Spirito, Borgio Verezzi, Boissano, Calice Ligure, Calizzano, Ceriale, Cisano sul Neva, Cosseria, Finale Ligure, Giustenice, Laigueglia, Loano, Noli, Pietra Ligure, Quiliano, Sassello, Stella, Toirano, Tovo San Giacomo, Vado Ligure, Varazze (dove sono sospese anche le operazioni di demolizione degli ex Cantieri Baglietto), Villanova d’Albenga, tutti i comuni della Valbormida – in aggiornamento.

Scuole aperte a: in aggiornamento.

Sempre a causa dell’allerta meteo, i centri di formazione di Asl2 di Savona (Campus Legino) e Pietra Ligure saranno chiusi: tutti i corsi previsti per lunedì 21 ottobre sono sospesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.