Albisola Superiore. “Come promesso e come da programma amministrativo, partono oggi i lavori del primo intervento significativo per l’abbattimento delle barriere architettoniche su una parte dei marciapiedi della via principale della nostra città: corso Mazzini”. Lo annuncia il sindaco di Albisola Superiore, Maurizio Garbarini.
Gli interventi riguardano il rifacimento totale del marciapiede nel tratto compreso tra Via XXV Aprile e Via dei Piccone e l’abbattimento dei rialzi del tratto compreso tra Via dei Piccone e Via Bicchio.
“Si tratta – spiega Garbarini, che è anche assessore ai Lavori Pubblici – di un inizio di lavori mirati alla risoluzione di una evidente criticità della nostra città come quella della presenza delle barriere architettoniche sulle vie principali del paese. A distanza di soli 5 mesi dall’inizio del mandato abbiamo trovato una parte di risorse da poter dedicare a questa operazione che, seppur molto contenuta, costituisce un primo lotto di una più ampia strategia di lavori sui marciapiedi di corso Mazzini al fine di agevolare la deambulazione in sicurezza per tutti i nostri cittadini, con particolar attenzione ai diversamente abili, agli anziani e alle famiglie con bambini”.