IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola, astore ferito in frazione Luceto: soccorso e recuperato dai volontari Enpa

I volontari sono intervenuti anche sulle proteste social per l'uccisione del cinghiale Rino a Quiliano

Albisola Superiore. A pochi giorni dal recupero di un astore a Cairo Montenotte, i volontari della Protezione Animali savonese hanno soccorso un altro esemplare ferito a Luceto, frazione di Albisola Superiore.

“Il raro volatile, – hanno fatto sapere da Enpa, – è ferito ad un’ala e sono in corso analisi e radiografie per stabilire diagnosi e cure mentre, per ora, non si può escludere né confermare che sia stato colpito da una scarica di pallini da caccia”.

Ma Enpa è voluta intervenire anche sulle proteste sui social per l’uccisione del cinghiale Rino a Quiliano: “Sulla base dell’esperienza unica, i cacciatori ne conoscono solo alcuni comportamenti ed abitudini finalizzati alla loro nefasta attività, dei propri volontari che ne hanno soccorso ed allevato diversi, l’associazione testimonia che il cinghiale è un animale con grande sensibilità, ottima memoria, vita sociale complessa e rapporti tra membri del branco di appartenenza molto profondi ed evoluti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.