New entry

Albenga, ufficiale il passaggio del testimone tra Ponente Acque e SCA

La firma ieri: da questa mattina, tecnici SCA al lavoro sul territorio

Albenga. Nella giornata di ieri è avvenuto il passaggio di consegne ufficiale da Ponente Acque a Sca per quel che concerne la gestione del servizio idrico integrato ad Albenga.

Passaggio Ponente Acque Sca Albenga

Il Comune di Albenga ha deliberato l’acquisto delle quote societarie durante il consiglio comunale dello scorso 9 aprile entrando nella società pubblica insieme ai Comuni di Alassio, Laigueglia e Villanova d’Albenga.

Durante la giunta di giovedì 29 agosto è stato deliberato il passaggio in comando di tre dipendenti comunali a SCA per 6 mesi. Ciò è stato possibile grazie alla disponibilità dimostrata dagli stessi, dall’amministrazione, dagli uffici e dai sindacati.

Con la firma avvenuta nella giornata di ieri si è formalizzato il passaggio e, già da questa mattina presto, i tecnici della SCA sono al lavoro sul territorio.

Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: “Questo è un ulteriore passo avanti per la realizzazione di un sistema di depurazione e fognario efficiente. Il sistema fognario di Albenga è datato e finalmente si riuscirà a mettere mano a tutti quei problemi che periodicamente si verificano sullo stesso”.

leggi anche
Rubinetto acqua
Cambio
Acqua, ecco “Servizi Ambientali”: subentrerà nella bollettazione a “Ponente Acque”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.