IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, scatta l’orario invernale per lo Iat

Il vicesindaco Passino: "Siamo riusciti a mantenere l'apertura 7 giorni su 7 anche durante le festività di dicembre"

Albenga. Lo Iat di Albenga, sito nella torre del Palazzo Vecchio comunale e gestito dalla cooperativa Arcadia, ha ottenuto ottimi risultati ed un grande apprezzamento sia da parte dell’Amministrazione che, sopratutto, da parte degli utenti.

I dati parlano vedono da aprile a settembre 8.270 accessi di cui il 34 per cento di stranieri (provenienti da 35 nazioni e tutti e cinque i continenti).

Afferma il vice sindaco Alberto Passino: “Siamo molto soddisfatti dell’esperienza portata a termine con la Cooperativa ed abbiamo ottenuto ottimi riscontri anche da parte degli utenti.
Adesso ci apprestiamo alla stagione autunnale/invernale che vedrà lo IAT aperto con altri orari. Il nostro impegno, comunque, è stato quello di garantire l’apertura 7 giorni su 7 anche nel periodo delle festività di dicembre, in questo modo potremo dare un risposta ai turisti che verranno a trascorrere qualche giorno nella nostra bella Albenga”.

Il sindaco Riccardo Tomatis sottolinea: “Sono molto soddisfatto del lavoro svolto in collaborazione tra assessorato al turismo e cultura e CLT, coordinate egregiamente dal vicesindaco con delega al turismo Passino. Grazie alle sinergie che si sono trovate sul territorio abbiamo ottenuto grandi risultati e anche in futuro si potrà investire per migliorare sempre di più la promozione del nostro territorio che ha ancora tanto da far conoscere. Già oggi Albenga è una città anche turistica.”

Nel suo orario invernale lo Iat sarà aperto da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 13 e martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 18; sabato e domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.