IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, preoccupa il rio Carenda ricoperto di vegetazione foto

La pericolosità è accentuata dalla ridotta capienza del corso d'acqua

Più informazioni su

Albenga. Durante il periodo autunnale il rischio alluvioni non si estingue mai: molti Comuni della provincia savonese hanno infatti eseguito la pulizia di molti fiumi torrenti dei rispetti territori comunali, cercando nella maggioranza dei casi di intervenire sulla natura per quanto possibile e di ridurre al minimo i probabili danni.

Ma, ad oggi, nonostante le precedenti allerte meteo e le previsioni meteorologiche dei giorni a venire, il rio Carenda di Albenga continua ad essere ricoperto di vegetazione (alta e bassa) e a preoccupare gli abitanti del luogo in caso di piena.

La situazione intimorisce, in particolare perchè la pericolosità del fiume è accentuata dalla ridotta capienza del corso d’acqua e dalla presenza nelle vicinanze della strada e delle serre della piana albenganese, già colpite in altre occasioni a seguito del maltempo.

Per questo, attraverso la segnalazione arrivata alla nostra redazione, i cittadini della zona sollecitano un rapido intervento, una azione di pulizia e messa in sicurezza che possa attenuare il rischio esondazioni in caso di piena.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.