Paura!

Albenga, preoccupa il rio Carenda ricoperto di vegetazione

La pericolosità è accentuata dalla ridotta capienza del corso d'acqua

Albenga. Durante il periodo autunnale il rischio alluvioni non si estingue mai: molti Comuni della provincia savonese hanno infatti eseguito la pulizia di molti fiumi torrenti dei rispetti territori comunali, cercando nella maggioranza dei casi di intervenire sulla natura per quanto possibile e di ridurre al minimo i probabili danni.

Ma, ad oggi, nonostante le precedenti allerte meteo e le previsioni meteorologiche dei giorni a venire, il rio Carenda di Albenga continua ad essere ricoperto di vegetazione (alta e bassa) e a preoccupare gli abitanti del luogo in caso di piena.

La situazione intimorisce, in particolare perchè la pericolosità del fiume è accentuata dalla ridotta capienza del corso d’acqua e dalla presenza nelle vicinanze della strada e delle serre della piana albenganese, già colpite in altre occasioni a seguito del maltempo.

Per questo, attraverso la segnalazione arrivata alla nostra redazione, i cittadini della zona sollecitano un rapido intervento, una azione di pulizia e messa in sicurezza che possa attenuare il rischio esondazioni in caso di piena.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.