IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, muro provvisorio in via del Cristo. Tomatis: “In città gli interventi preventivi sono stati fondamentali” foto

Il punto del sindaco ingauno sul maltempo e i lavori di messa in sicurezza

Albenga. È scattata ieri sera l’allerta meteo arancione che insisterà sulla Liguria fino alle 15,00 di oggi (salvo aggiornamento del bollettino meteo Arpal).
A fronte dei bollettini diramati da Regione e Arpal il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis ha emesso ordinanza di chiusura delle scuole, cimiteri ed impianti sportivi.

Durante la notte, nonostante i rovesci, a tratti a carattere temporalesco, i livelli idrometrici nei principali corsi d’acqua sono rimasti sostanzialmente stabili e ad Albenga non si sono verificati eventi calamitosi.

Afferma il sindaco Tomatis: “Gli interventi di somma urgenza, quelli di pulizia e disostruzione dei rii e dei canali principali di Albenga sono stati fondamentali. Il nostro territorio ha retto molto bene dal punto di vista idrologico e questo anche grazie ai lavori che il Comune esegue periodicamente sui rii”.

muro via del cristo

Di seguito ricordiamo alcuni degli interventi posti in essere lo scorso anno:
Avarenna: 22.500 euro
Carpaneto: 25.000 euro
Fasceo: 21.000 euro
Ciambellino: 20.000 euro
Bra: 22.000 euro
Antognano: 6.500 euro
Neva: 49.000 euro

Conclude il sindaco parlando dell’intervento in via del Cristo: “Il Comune è intervenuto in somma urgenza posizionando 50 blocchi di calcestruzzo. Superata la fase critica dell’allerta ci occuperemo della ricostruzione del muro posto ad argine del rio ivi presente e proseguiremo, inoltre, con i lavori già programmati sui rii principali, il primo intervento sarà sul rio Antognano”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.