IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, al via il percorso formativo gratuito “Educatori si diventa” del Consultorio Profamilia

Sei incontri mensili per approfondire lo sviluppo psicologico e relazionale nelle diverse fasce di età

Albenga. Sta per partire ad Albenga il percorso formativo gratuito “Educatori si diventa” proposto dal Consultorio Profamilia e rivolto a genitori, nonni, insegnanti di ogni ordine e grado ed educatori in genere.

Attraverso sei incontri mensili si intende approfondire lo sviluppo psicologico e relazionale nelle diverse fasce di età, dal neonato all’adolescente, riflettendo insieme sugli atteggiamenti educativi più funzionali per una crescita armonica ed equilibrata, migliorando così la relazione tra adulto e minore in ambito familiare e lavorativo.

Il percorso, che è alla sua quarta edizione, si teneva ad Imperia, con la collaborazione diretta dell’istituto scolastico I.I.S. Ruffini. Quest’anno, invece, poiché tale iniziativa si pone a corollario di quella che è l’attività istituzionale del Consultorio Profamilia nel sostegno alla persona, alla coppia ed alla famiglia ed a seguito della riapertura della nostra sede di Albenga, gli incontri si terranno proprio nella città ingauna, presso le Opere Parrocchiali San Michele.

I seminari si succederanno dal 18 ottobre 2019 al 20 marzo 2020, con cadenza mensile, e saranno tenuti a titolo gratuito da professionisti operanti nel Consultorio. Chi lo desidera potrà seguire l’intero percorso oppure solo parte di esso, iscrivendosi alle date di proprio interesse, telefonando allo 0183.297677 oppure scrivendo a associazioneprofamiliaimperia@gmail.com.

Per informazioni sulle altre attività del Consultorio e contatti si può visitare il sito http://www.associazioneprofamilia.it/.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.