IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via la sesta edizione del concorso di composizione musicale “Città di Albenga”

Parteciperanno concorrenti italiani e stranieri

Albenga. Si è ufficialmente aperta la sesta edizione del concorso di composizione musicale “Città di Albenga”.

Come lo scorso anno, alla categoria unica che prevede l’adesione di concorrenti italiani e stranieri di ogni età si affianca la categoria “Giovani compositori” riservata ad autori frequentanti i conservatori, i licei musicali e tutti coloro di età fino a 22 anni che amano scrivere brani per pianoforte solo. Per questa categoria di giovani promesse è richiesto un brano di circa 3 minuti; ammesso ogni stile compositivo.

La giuria sarà composta da Roberto Tagliamacco (presidente commissione, direttore conservatorio di Genova), Giovanni Scapecchi (conservatorio di Cesena), Marco Reghezza (docente Liceo Musicale di Albenga) e Giacomo Di Tollo (università di Venezia).

La scadenza per l’invio online degli elaborati è fissata per il 12 dicembre 2019.

Per tutti i dettagli della competizione si rimanda al bando integrale in lingua italiana e inglese al seguente link: https://concorsopianisticoalbenga.it/concorso-di-composizione-albenga/. Interessanti anche le novità riguardanti la competizione pianistica (direzione artistica di Isabella Vasile) ormai giunta alla 32esima edizione. Qui il link per maggiori informazioni: https://concorsopianisticoalbenga.it/.

La serata di premiazione del concorso di esecuzione e composizione si terrà il prossimo 30 dicembre  presso l’auditorium San Carlo di palazzo Oddo di Albenga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.