Evento

Al via la sesta edizione del concorso di composizione musicale “Città di Albenga”

Parteciperanno concorrenti italiani e stranieri

Les \"Soireès Musicales\" - Il Cembalo si fa Orchestra

Albenga. Si è ufficialmente aperta la sesta edizione del concorso di composizione musicale “Città di Albenga”.

Come lo scorso anno, alla categoria unica che prevede l’adesione di concorrenti italiani e stranieri di ogni età si affianca la categoria “Giovani compositori” riservata ad autori frequentanti i conservatori, i licei musicali e tutti coloro di età fino a 22 anni che amano scrivere brani per pianoforte solo. Per questa categoria di giovani promesse è richiesto un brano di circa 3 minuti; ammesso ogni stile compositivo.

La giuria sarà composta da Roberto Tagliamacco (presidente commissione, direttore conservatorio di Genova), Giovanni Scapecchi (conservatorio di Cesena), Marco Reghezza (docente Liceo Musicale di Albenga) e Giacomo Di Tollo (università di Venezia).

La scadenza per l’invio online degli elaborati è fissata per il 12 dicembre 2019.

Per tutti i dettagli della competizione si rimanda al bando integrale in lingua italiana e inglese al seguente link: https://concorsopianisticoalbenga.it/concorso-di-composizione-albenga/. Interessanti anche le novità riguardanti la competizione pianistica (direzione artistica di Isabella Vasile) ormai giunta alla 32esima edizione. Qui il link per maggiori informazioni: https://concorsopianisticoalbenga.it/.

La serata di premiazione del concorso di esecuzione e composizione si terrà il prossimo 30 dicembre  presso l’auditorium San Carlo di palazzo Oddo di Albenga.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.