Green time

Al centro commerciale “Le Serre” di Albenga una settimana alla scoperta dell’orto

Presente anche un laboratorio olfattivo per far conoscere ai bambini gli odori delle piante aromatiche

Al centro commerciale "Le Serre" di Albenga una settimana alla scoperta dell'orto

Albenga. Un vero e proprio villaggio si sta animando al centro commerciale del circuito Coop Liguria  in questi giorni per capire la vita di campagna e le tradizioni contadine coinvolgendo 11 plessi scolastici di Albenga e zone limitrofe.

“Sono quasi 300 gli studenti delle scuole dell’infanzia e primarie del territorio che hanno risposto al nostro invito  – spiega il direttore del Centro Commerciale Le Serre, Davide Teneggi – ma nel pomeriggio durante la settimana e nell’intero week end di sabato 19 e domenica 20 i laboratori saranno aperti dalle 15 alle 19 a tutti i ragazzi e ragazze che vorranno conoscere da vicino ortaggi, piante aromatiche, alberi da frutto”.

Grazie alla collaborazione di Vivai Montina, azienda che opera sul territorio circostante,  è stata allestita una spettacolare postazione naturale dove si svolgono tre laboratori.

Con il laboratorio olfattivo i bambini imparano a riconoscere le piante aromatiche dal loro odore. Con il laboratorio dedicato al raccolto, all’interno di cassette contenenti del terriccio, vengono piantati degli ortaggi che i bambini imparano a cogliere nel modo corretto.

E poi un terzo laboratorio dedicato alla semina: all’interno di piccoli vasetti ogni bambino pianta i semini di insalata. E il risultato del loro lavoro  è il gadget che ricevono al termine dell’attività. Il Meravigliorto prosegue anche a casa.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.