IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aikido, si avvicina l’appuntamento con il Keiko d’Autunno

Si svolgerà sabato 19 e domenica 20 ottobre

Finale Ligure. La Scuola Aikido di Finale Ligure, Tovo San Giacomo e Villanova d’Albenga, sezione della Polisportiva del Finale Asd, organizza il Keiko d’Autunno, uno stage interregionale gratuito di Aikido per il Nord-Ovest d’Italia, che si terrà presso il palasport Alessia Berruti di Finale Ligure sabato 19 e domenica 20 ottobre.

L’evento, unico nel suo genere sul territorio italiano, è organizzato in collaborazione con la Polisportiva del Finale, e prevede la partecipazione di 28 Dojo (palestre di Aikido) di Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta, affiliati all’Associazione di Cultura Tradizionale Giapponese Aikikai d’Italia.

Nella giornata di domenica, a partire dalle ore 12,45 è prevista un’Embukai, ovvero una dimostrazione aperta al pubblico, della durata di circa 30/40 minuti, con esibizione da parte di alcuni dei maestri più importanti d’Italia, fino al grado di cintura nera 7° dan Shihan (Shihan è il Maestro Guida); in Italia sono solo sette le persone ad avere raggiunto questo grado.

In occasione di questo evento a carattere sportivo e culturale, presso il palasport Berruti saranno esposte, in una mostra dal titolo “Volti d’Oriente”, alcune delle splendide ed affascinanti immagini del fotografo Pietro Alberelli.

aikido
aikido
aikido
aikido

.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.