IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Villa Cambiaso il convegno “Savona Popolare: idee e valori al centro”

Si parlerà anche di Regionali 2020

Savona. Liguria Popolare mette radici a Savona: il 18 ottobre alle 18 a Villa Cambiaso è in programma il convegno “Savona Popolare: idee e valori al centro”.

“Sarà l’occasione per porre l’accento sugli ideali che muovono l’esperienza civica di Liguria Popolare, fare il punto sul lavoro svolto sino ad oggi e indicare i passi futuri, compreso  l’appuntamento con le elezioni regionali 2020. Inoltre si affronteranno questioni concrete e in particolare quelle legate alle esigenze del territorio e dei suoi abitanti”.

“Siamo presenti nella metà dei comuni della provincia e stiamo continuando a crescere – commenta a tal proposito il coordinatore provinciale di Savona per Liguria Popolare Matteo Marcenaro – è notizia di questi giorni, ad esempio, l’adesione del primo sindaco della provincia di Savona alla nostra esperienza civica: Sergio Colombo, primo cittadino di Pallare”.

Il convegno dà il via a un percorso nella città di Savona: “In vista delle prossime amministrative che si terranno tra due anni – ricorda Marcenaro – Stiamo lavorando molto per ascoltare le esigenze e dare risposte tangibili anche grazie al supporto di imprenditori, professionisti, operatori economici, rappresentanti di associazioni e dei tanti giovani che si sono avvicinati a Liguria Popolare e ci stanno fornendo idee per la città, che stiamo cercando di concretizzare grazie all’impegno dei consiglieri comunali Luigi Bussalai e Susanna Karunaratne”.

Interverranno al convegno: Andrea Costa, consigliere regionale e presidente di Liguria Popolare; Gabriele Pisani, consigliere regionale e capogruppo di Liguria Popolare; Matteo Marcenaro, coordinatore provinciale di Liguria Popolare; Luigi Bussalai, consigliere provinciale e comunale a Savona;  Susanna Karunaratne, comunale di Savona. Sarà inoltre presente Maurizio Lupi, presidente componente Noi con l’Italia-Usei alla Camera dei Deputati.

“Quello di venerdì sera sarà un importante momento di confronto – aggiungono il presidente e consigliere regionale di Liguria Popolare Andrea Costa e il capogruppo in consiglio regionale Gabriele Pisani – una nuova occasione per far conoscere i valori di Liguria Popolare e fare il punto sul territorio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.