Informarsi

A Savona un incontro per imparare a conoscere meglio il diabete

Si terrà mercoledì 30 ottobre, alle 16, nella sala punto d’incontro Coop di Savona

A Savona un incontro per imparare a conoscere meglio il diabete

Savona. Nell’ambito del programma di attività sociali ‘Corsi & Percorsi’ dell’associazione tempo libero di Coop Liguria, la sezione soci di Savona organizza un incontro pubblico dal titolo ‘Diabete: sintomi, diagnosi, cure e prevenzione’, a cura del Dott. Mario Monachesi, Dirigente Medico S.S.D. Diabetologia ed Endocrinologia, Ospedale San Paolo dell’Asl 2Savonese.

L’iniziativa si terrà mercoledì 30 ottobre, alle 16,nella sala punto d’incontro Coop di Savona, presso il centro commerciale Il Gabbiano, in via Baracca 1r (4° piano).

Durante l’incontro saranno approfonditi i diversi aspetti della patologia, molto diffusa tra la popolazione e con effetti invalidanti sull’organismo: è quindi importante parlarne con il medico e fare chiarezza per un’azione preventiva efficace, per riconoscere i sintomi, giungere tempestivamente alla diagnosi e intraprendere precocemente le cure necessarie a migliorare la propria qualità di vita.

L’iniziativa rientra tra le azioni che la cooperativa promuove per diffondere la cultura della prevenzione, proponendo incontri pubblici informativi che favoriscano l’adozione di sane abitudini alimentari e corretti stili di vita.

L’ingresso è libero e gratuito e l’incontro si concluderà con un rinfresco.

A Savona un incontro per imparare a conoscere meglio il diabete

 

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.