IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Carcare l’ennesimo guasto alle linee telefoniche paralizza le aziende

Da sabato impossibile lavorare in rete fibra o adsl con tutti i gestori eccetto Telecom

Più informazioni su

Carcare. Ennesimo guasto a Carcare alle linee telefoniche che paralizza nuovamente il lavoro di numerose attività e di privati. Dopo un recente black out che interessava la rete fissa, ora è la volta di internet.

Da sabato mattina chi si avvale di fibra o adsl dei gestori quali Vodafone, Fastweb ed Infostrada (funziona solo Telecom) non riesce a connettersi, e lo speed test rivela, in download, la caduta da dieci mega a zero in pochi secondi, mentre l’upload si mantiene sui venti, ovvero si aprono le pagine ma sul computer non si può vedere o scaricare nulla. Le telefonate, invece, sono regolari.

Sono già partite numerose segnalazioni ma, finora, nessuna risposta esaustiva che possa far sperare in una breve risoluzione del problema. A farne le spese, soprattutto, i numerosi utenti che lavorano con le linee ed hanno contratti aziendali, bloccati da tre giorni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.