Calcio

Zinola, venerdì la cerimonia di scopertura di una targa in ricordo di Felice Levratto

Presso il campo sportivo che porta il suo nome

levratto

Savona. Il campo sportivo di Zinola, quartiere situato alla periferia ovest di Savona, è intitolato ad una vecchia gloria calcistica cittadina: Felice Levratto.

Il campo comunale era stato creato agli inizi degli anni Settanta. Poi, aveva ricevuto lavori di straordinaria manutenzione relativi alla trasformazione del terreno di gioco da terra battuta a manto in sintetico, ed era tornato agibile, con tanto di nuova cerimonia di inaugurazione avvenuta sabato 14 giugno 2008, L’impianto comprende il campo da undici giocatori, gli spogliatoi, la segreteria e la tribuna.

La struttura venne intitolata a Virgilio Felice Levratto, che nacque a Carcare il 26 ottobre del 1904 e, pochi anni dopo, lasciò l’entroterra trasferendosi a Vado Ligure. Centravanti, fu protagonista di un’eccellente carriera, in particolare con le maglie di Genoa ed Inter. Collezionò anche 28 presenze e 11 reti con l’Italia.

Venerdì 20 settembre, dalle ore 17,30, presso il campo che porta il suo nome, verrà scoperta una targa in ricordo di Felice Levratto. Alla cerimonia sono invitati a partecipare tutti gli sportivi savonesi.

Seguirà un torneo giovanile con la partecipazione delle squadre di Savona, Vado, Priamar Liguria e Veloce.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.